Archivio di novembre 2009

Padri apprensivi

sabato 28 novembre 2009

Se un padre giudizioso deve accasare il figlio o la figlia si preoccupa della serietà e della posizione della futura nuora o genero, o almeno così era una volta. Knox è più avanti, a lui dei soldi non frega granchè, l’importante è che il suo Pulce sposi un accrocchio con una bona struziona. Già.

knox-48-09.jpg

Un partner in garanzia

sabato 21 novembre 2009

Una questione etica e sociale di difficile soluzione: è lecito richiedere la garanzia quando ci si mette insieme, o peggio si sposa, qualcuno? Certo staremmo tutti più tranquilli se alla crisi del settimo anno, mese o giorno potessimo richiedere la sostituzione del marito o della moglie difettosi. Ma quello che sembra così ovvio per una lavatrice non è detto che vada bene anche a nostra suocera. Che ne pensate?

knox-47-09.jpg

Il Principale

sabato 14 novembre 2009

Nei mercati settimanali del nostro meridione il gestore di un banco viene spesso appellato “Principale”, con un tono che oscilla tra la referenza e lo sberleffo. Comunque, che venda elastici per le mutande o capi firmati, piatti di terracotta o attrezzi da lavoro, è con il Principale che bisogna contrattare per ottenere il giusto prezzo. Dubitiamo che Knox conosca quest’arte antica.

knox-46-09.jpg

Cintripitazioni amorose

sabato 7 novembre 2009

Pare che l’innamoramento faccia bene alla salute, perchè quel leggero (?) stress psicofisico che l’accompagna funge da lubrificante per il cuore e il cervello, impigriti dal tran tran quotidiano. Sarà pur vero, ma c’è un limite a tutto: mettersi a cintripitare al primo bacio non è tanto legittimo.

knox-45-09.jpg