Archivio di ottobre 2009

Amore a prima vista

sabato 31 ottobre 2009

C’è chi giura che l’amore l’ha fulminato con furia improvvisa sulla via di Damasco e chi di quell’abbaglio iniziale continua a lamentarsi dopo svariati decenni, chi l’amore se l’immagina come un effluvio misterioso e irresistibile e chi ne fa una questione di contabilità probabilistica. La verità sta forse nel mezzo. Sì, ma nel mezzo di che cosa?

knox-44-09.jpg

A Lucca!

martedì 27 ottobre 2009

2w20iua.jpg

Speciale Woodstock con Tom & Ponsi su XL

sabato 24 ottobre 2009

creanza-tomponsi-strips-ottobre09.jpg

Costumini

sabato 24 ottobre 2009

Tra le foto più caruccie che conservo c’è n’è una vecchia di una quarantina d’anni in cui io sono vestito da moschettiere, il mio secondo fratello da pistolero e il terzo da pellerossa. Degni di nota i baffi arricciati fatti con il nerofumo e gli occhialetti attoniti da ipermetrope.  Anche Knox non scherza.

knox-43-09.jpg

In alto i pichieri!

sabato 17 ottobre 2009

Ogni volta che un figlio lascia la casa paterna/materna è un pezzo di cuore che se ne va. Almeno così era una volta, ma adesso che sti’ cazzi di giovinotti rimangono in casa fino a quarantanni c’è poco da disperarsi quando si ammogliano. Più che bere per dimenticare bisogna fistigiare brindando come il Prof Knox: in alto i pichieri!

knox-42-09.jpg

Panni sporchi

sabato 10 ottobre 2009

Chi vi lava i panni? Se siete ancora figli di mamma, la risposta è ovvia, ma anche da ammogliati e maritate non è detto che la lavatrice la mettiate in funzione voi… La mamma è sempre la mamma, e come lava e stira lei non lo fa nessun’altro, vero? Caso singolare, Knox vorrebbe provarci con la nuora.

knox-41-09.jpg

Cairo Blues su ANIMAls #5

domenica 4 ottobre 2009

Sul numero di ANIMAls di ottobre il primo episodio di una miniserie di brevi storie ambientate al Cairo.

cop-animals-5.jpg

cairoblues_hussein_lr1.jpg

(altro…)

Lo stricaturo

sabato 3 ottobre 2009

Chi di voi rammenta l’uso dello stricaturo? Quella tavoletta di legno con le scanalature che si usava una volta per “stricare” i panni con il sapone, per intenderci. Una lavatrice in classe AAA, puro olio di gomito biodegradabile al 100%, che non vi avrebbe mai traditi per un computer portatile.

knox-40-09.jpg