Archivio di luglio 2009

Rumori

sabato, 25 luglio 2009

Pare che se uno si immerge nel più completo silenzio possa ascoltare il pulsare del sangue nelle sue orecchie e addirittura il rumore di fondo dei propri pensieri, una specie di lievissimo ronzio… Dalla testa di Knox escono invece rumori così forti da essere uditi da tutti: uno strano caso di  ventriloquia o un cervello da revisionare?

knox-30-09.jpg

Silly Tragedies #10

lunedì, 20 luglio 2009

Ecco una lettura istruttiva per la vostra calda estate…

silly-10-p1.jpg

(altro…)

Ulisse

sabato, 18 luglio 2009

Il prode Ulisse tentò di “fare lo scemo per non andare in guerra“, comportamento più che comprensibile che sottoscrivo appieno. Anche Knox sembra ultimamente piuttosto sbarellato, ma di guerre all’orizzonte per lui non se ne vedono. Di qui i miei fondati dubbi

knox-29-09.jpg

Vita moderna

sabato, 11 luglio 2009

Eterna illusione di cambiarsi la testa o la vita grazie a qualche invinsione miracolosa, che sia la nuovissima crema antirughe allo sperma di balena, l’ipod telepatico o qualche pillolina magica alza-tutto. Dilatiamo il nostro ego proiettandolo negli oggetti che compriamo e consumiamo, ma non sarà una fialeta di ridolina a darci la felicità. Augh.

knox-28-09.jpg

Balloons intervista Pino Creanza

mercoledì, 8 luglio 2009

Il ” blog delle comic strip”  Balloons mi ha dedicato un ampio post per inaugurare il gemellaggio tra Balloons e sillytragedies…

banner.gif

Pino Creanza è un ingegnere elettronico. Disegna strip. Niente di strano in realtà, con una bella TAC approfondita verrebbero in risalto le figure del menestrello e del narratore che in lui convivono pacifiche. Grande lettore sin da piccolo – i suoi occhialetti da presbite lo spingevano ad attività intellettuali – ama la scrittura. Basta leggere qualche passo dei suoi racconti per ragazzi o di viaggio per intuire la buona confidenza. Tale da poi portarlo ad andare oltre e manipolare il linguaggio nelle sue strip.
(altro…)

Aw!

sabato, 4 luglio 2009

Mi ho convinciuto anch’io: prendo tutti i miei vecchi pensieri e faccio un bel falò. E se il fumo che ne viene fuori è più sbelicante della sicurizia coreana coltivata dal Prof Knox, pazienza: rida Sansone con tutti i Filistei. Aw!

knox-27-09.jpg