Archivio di giugno 2009

Torniamo alle radici

sabato, 27 giugno 2009

Quand’ero alle elementari per darci le arie “fumavamo” le sigarette di ciggomma, rosa e dolcissime da fare schifo. Alle medie erano invece di moda i bastoncini di radice di liquirizia, che a forza di succhiarli e masticarli diventavano come degli scopettini. Al liceo si passò ad altri fumi, e adesso la bocca è finalmente libera. Tornare alle radici non sarebbe comunque una cattiva idea…

knox-26-09.jpg

Ragione e sentimento

sabato, 20 giugno 2009

Come ci rimarreste se il vostro computer un bel giorno scoppiasse a ridere? Lo considereste irrazionale e poco serio, oppure pensereste che i suoi chip hanno fatto un altro passettino verso l’intelligenza artificiale? E voi, quando ridete vi sentite più scemi o più saggi? Davvero davvero?

knox-25-09.jpg

Risus abundat in ore scienziatorum

sabato, 13 giugno 2009

In India hanno fondato i Club della Risata, per sbellicarsi a più non posso e prevenire così le malattie. Qui da noi ci spiegano che il riso provoca il rilascio di endorfine, con effetto calmante, antidolorifico, euforizzante e immunostimolante. Suona bene, ma non è detto che sia questa la ragione per cui Knox si sganascia dalle risate davanti a un televisore spento.

knox-24-09.jpg

Cure ricostruenti

sabato, 6 giugno 2009

Il periodo del cambio di stagione è passato da un bel po’, ma a molti la calura primaverile continua ad ammosciare la nervatura. Che fare? Un po’ di movimento in più e qualche bagno a mare oppure una bella spesa in farmacia? Fate vobis, disse il profeta, ma occhio alle indigestioni di vitamine, tonici e ricostituenti: non è detto che ve lo tirino su, il morale.

knox-23-09.jpg