Archivio di febbraio 2009

Capa di ligname

sabato, 28 febbraio 2009

Che c’è di più affascinante di un nonno falegname? Ma è un lusso d’altri tempi che oggi ben pochi possono permettersi. Le cape di ligname sono sempre più diffuse, è vero, ma sono fabbricate in serie e non incontreranno mai una fatina buona che li trasformi in qualcosa di più duttile.

knox-09-09.jpg

Di che marca sei?

sabato, 21 febbraio 2009

In un mondo dove, nel bene e nel male, tutto si copia, clona e riproduce, cosa sarà mai l’autenticità? Che valore ha poi la marca di un qualcosa o qualcuno, se poi dentro quello è uguale a tutti gli altri? Come a dire: è meglio il marketing o la filosofia? La cuginetta pepata o la zia griffata?

knox-08-09.jpg

Ferraglia e sentimento

sabato, 14 febbraio 2009

Sì, c’è del tenero tra Knox e il suo assistente meccatronico. Per forza, si conoscono dal 1990 (la prima striscia in cui appare Compiuter la potete leggere su Silly Tragedies #01) e da allora non hanno mai smesso di frequentarsi. Certo è un po’ demodé, con i suoi valvoloni termognomici, ma si sa, certi primi amori non si scordano mai.

knox-07-09.jpg

Paura di volare

sabato, 7 febbraio 2009

No, niente di metaforico, è proprio la paura di prendere larioplano che affligge l’inseparabile computer di Knox. Se vi state chiedendo come e perchè un ammasso di ferraglia e valvoline possa provare tali sentimenti, beh, significa che ancora non conoscete Compiuter

knox-06-09.jpg