Archivio di dicembre 2008

Lentamente lento lento

sabato, 27 dicembre 2008

Non è il ritornello di una canzone natalizia, ma la raccomandazione che Maestro Li ha fatto a Knox a proposito della meditazione camminata. Voi non prendetela troppo alla lettera: sei mai dovesse scapparvi la pipì, non fate come il Prof, ma correte in bagno.

knox-17-08.jpg

Rutti metafisici

sabato, 20 dicembre 2008

Nella tradizione Zen il risveglio dallo stato di ignoranza e confusione che lega alla ruota del Samsara si può ottenere anche in maniera improvvisa, grazie a una fulminea illuminazione. Per spingere i praticanti a questo salto di coscienza, i maestri usano i mezzi più diversi e inconsueti, dalle domande apparentemente assurde alle bastonate. Sarà questo il senso del ruttone con cui il Maestro Li “risveglia” il nostro Knox? Boh.

knox-16-08.jpg

Chi tlova un maestlo tlova un tesolo.

sabato, 13 dicembre 2008

Ci sembra strano che un tipo come Knox, pozzo di scienza e fantascienza, si affidi agli insegnamenti di un monaco con gli occhi a mandorla! Un’altra vittima dell’infatuazione spiritualista per l’oriente o un sincero ricercatore di verità profonde? Vedremo…

knox-15-08.jpg

Silly Tragedies #07

venerdì, 12 dicembre 2008

Eccoci qui al nostro appuntamento più atteso (?), un altro numero della vostra esclusiva funzine, da leggere con gli occhi incollati al monitor. Già che ci siamo facciamoci pure gli auguri per un nuovo anno ricco di amabili, poetiche, squisite scemenze, così come più ci piace.

silly-7-p1.jpg

(altro…)

Illuminazione improvvisa

sabato, 6 dicembre 2008

A me i bernoccoli non hanno mai provocato intuizioni di particolare profondità, e se in qualche occasione ho smadonnato non è certo stato a causa di un raptus mistico. Ad altri, invece, le botte sulla zucca pare facciano un gran bene e a loro va tutta la mia ammirazione.

knox-14-08.jpg

Onda su onda

giovedì, 4 dicembre 2008

Occhio al numero di dicembre di XL, continua l’avventura “scolastica” di Tom & Ponsi e del loro autore…

tp-xl-sticker.jpg

(altro…)